27 Giugno 2019
CERTIFICAZIONE EIPASS
percorso: Home

CERTIFICAZIONE EIPASS

L´Istituto Comprensivo MERCOGLIANO dall´ a.s.2011/2012 è test center per la certificazione informatica EIPASS Basic o 7 moduli.
L’Istituto offre il suo servizio e la sua competenza, validata da CERTIPASS, a tutti coloro che vogliano avvalersi del programma internazionale di certificazione delle competenze digitali EIPASS, aperto a chi desidera rendere immediatamente spendibili, a scuola, all’università e in ogni contesto lavorativo, le competenze acquisite.
Presso la nostra scuola si organizzano sessioni d’esame per acquisire le certificazioni EIPASS.
Cos’è la Certificazione EIPASS®
La certificazione EIPASS®, attestante il possesso di competenze in ambito ICT, è riconosciuta come attestato di addestramento professionale ai sensi di quanto espresso dal D.M. MIUR 59 del 26/06/2008; essa è altresì indicata per quanti Docenti, Allievi e loro Famiglie, personale Amministrativo, intendessero conseguire una certificazione informatica riconosciuta nell’ambito di Concorsi Pubblici e come Credito Formativo scolastico e Universitario.
Ecco in breve cos’è:
· ha carattere internazionale;
· si basa su documenti e procedure concordate a livello comunitario, che costituiscono uno standard di riferimento per i test e le certificazioni, in qualunque paese vengano effettuati;
· è molto utile agli studenti, per ottenere crediti in qualsiasi università italiana; è utile ai dipendenti della pubblica amministrazione e a chi partecipa a concorsi pubblici, in quanto costituisce titolo preferenziale;
· attesta la conoscenza dei concetti fondamentali dell’informatica e la capacità di saper utilizzare il personal computer e le applicazioni più comuni;
· si consegue con il superamento di esami sotto forma di test on-line;
è costituita da un Attestato (passaporto) che Certipass rilascia a chi ha superato gli esami dietro presentazione della Ei-Card, un tesserino personale su cui viene progressivamente registrato il superamento dei moduli delle certificazioni.
Per conseguire la certificazione Informatica EIPASS® è necessario acquistare presso il nostro Istituto l’Ei-Card, la tessera di riconoscimento con funzione di promemoria e attestazione degli esami sostenuti con esito positivo. L’Ei-Card consente al candidato l’accesso alla piattaforma Aula Didattica 3.0.
Per ottenere qualsiasi certificazione è necessario superare, con un punteggio superiore o pari al 75%, ogni singolo modulo.
Le prove si svolgono su una piattaforma on-line, denominata DIDASKO, presso la nostra sede.
L´utente che avrà sostenuto con esito positivo tutti i test relativi ai moduli d’esame previsti, conseguirà l’Attestato di Certificazione Informatica EIPASS.
Con EIPASS hai sempre a disposizione risorse innovative, opzioni di studio mobile per raggiungere in modo efficiente ed efficace i tuoi obiettivi.
Per informazioni rivolgersi presso gli uffici di segreteria




www.brunofabozzi.it